Fonte Margherita

Fonte Margherita è un’azienda storica produttrice di acqua minerale, la cui fondazione risale al 1845. Due sono gli stabilimenti: quello di Torrebelvicino e quello di Valli del Pasubio. Questi imbottigliano l’acqua delle sorgenti di fonte Margherita, Azzurra e Alba, tutte localizzate nelle Piccole Dolomiti, le montagne alle spalle di Schio. L’azienda nei 10 anni prima del 2017 aveva però segnato solo conti in rosso, e il rischio di chiusura o assorbimento da parte delle multinazionali dell’acqua era tangibile. Fortunatamente Denis Moro, un ragazzo di 32 anni con alle spalle dieci anni di esperienza nel mondo della finanza, la rileva e prova a dare un’anima al suo progetto: Fonte Margherita sposerà la causa della sostenibilità ambientale. Ciò comporta l’imbottigliamento alla sorgente, con gli stabilimenti dislocati in montagna e la rinuncia alla costruzione di aree industrializzate per l’estrazione. Ma ciò significa anche dire no alla plastica e mantenere la bottiglia in vetro, segno distintivo dell’azienda sin dalla sua nascita. Il vuoto a rendere diventa quindi politica aziendale per promuovere il riutilizzo della bottiglia di vetro. Oggi Fonte Margherita è l’unica azienda in Veneto a produrre esclusivamente in vetro, e una delle pochissime in Italia.

Oltre all’acqua, che l’azienda propone in una linea per i privati e in un’altra per la ristorazione, vengono commercializzate anche diverse bibite, prodotte con polpa di frutta e senza edulcoloranti, che vanno dall’aranciata al pompelmo, dal ginger al chinotto, dalla cedrata alla gassosa. Anche queste sono imbottigliate nella classica bottiglia di vetro a rendere.


I prodotti: Acqua, bibite
Certificazione biologica: /
Punto vendita: Sì
Ristorazione: No
Ospitalità: No
Sito webwww.fontemargherita.com
Email: info@fontemargherita.com
Fb: Fonte Margherita
Contatti: 0445 660110


bandiera inglese Fonte Margherita produces mineral water in glass bottles. It was one of the first mineral water firms, born in 1845. Water is taken from three springs: Margherita, Alba and Azzurra. The factories are located close to the springs, in Piccole Dolomiti mountains, near Schio. Besides mineral water, they produce soft drinks.

TORNA AI PRODUTTORI