Vicenza – Mercato Genuino ai Ferrovieri

Genuino ai Ferrovieri è una rete indipendente di aziende agricole e artigianali di dimensioni familiari, cooperative sociali e associazioni del territorio di Vicenza e dintorni.
Ogni secondo e quarto sabato del mese agricoltori e artigiani si riuniscono in questo mercato a filiera corta, sociale e biodiverso in via Baracca nel quartiere dei Ferrovieri a Vicenza, dalle 8.00 alle 13.00.

L’espressione chiave è “tutela della terra“, l’obiettivo è creare uno scambio tra produttori e consumatori in modo da veicolare una maggiore consapevolezza sulla bellezza e sulla ricchezza del territorio in cui viviamo.

La comunità di Genuino ai Ferrovieri organizza anche passeggiate nelle aziende agricole, cene di stagione e incontri di approfondimento sul mondo rurale.

Tra i prodotti vi sono ortaggi e frutti di stagione, formaggi, vini certificati bio e birre dei Colli Berici, cereali antichi e farine poco raffinate, giocattoli di legno, abbigliamento realizzato con fibre naturali non trattate, kit per coltivare funghi commestibili a casa, cosmesi a base di piante spontanee, prodotti naturali per la pulizia della casa e molto altro ancora.


Genuino ai Ferrovieri

Dove:
via Baracca (quartiere dei Ferrovieri, davanti ai campi da rugby)
Vicenza

Quando:
il secondo e il quarto sabato del mese, dalle 8 alle 13

Sito webwww.genuinoaiferrovieri.it
Email: genuinoaiferrovieri@gmail.com
Contatti: 347 6124124


TORNA AI MERCATI CONTADINI